Fondazione UBS per la cultura
Promozione della produzione culturale e artistica
Fondazioni
Aree: architettura, arti visive, classica, film, letteratura
Regioni: tutta la Svizzera
Scopo: La Fondazione UBS per la cultura si impegna a favore della vita culturale e della creatività artistica, dello scambio fra artisti e società e della diversità delle forme espressive. Sostiene in modo particolare la nascita, la diffusione, la promozione della cultura e dell’arte contemporanea in Svizzera.
Fattori importanti della promozione: Nei ambiti di promozione Arte figurativa, Tutela dei monumenti & archeologia, Film documentari, Letteratura, Musica, Scienze umanistiche & culturali e Progetti prioritari la Fondazione UBS per la cultura sostiene sia artisti professionali e operatori culturali sia progetti culturali. Per ogni ambito di promozione valgono dei criteri specifici.
Criteri di esclusione: La fondazione non accetta richieste per progetti che non soddisfano i criteri definiti nei diversi ambiti; da persone che non hanno la nazionalità svizzera o non risiedono in Svizzera e per progetti senza stretti legami con la Svizzera; da studenti o per qualificazioni scientifiche (dottorato, abilitazione ecc.); per la produzione di una pubblicazione (costi di stampa) o di un album musicale; per le spese d’esercizio.
Richieste: Le richieste devono essere inoltrate via e-mail. I criteri, le modalità di candidature e i moduli ufficiali sono pubblicati sul sito internet. In caso di dubbi in merito alla soddisfazione dei criteri, si raccomanda un chiarimento preliminare tramite e-mail o telefono.
Contatto
Sito Internet: https://www.ubs.com/kulturstiftung
E-mail: kulturstiftung@ubs.com
Telefono: +41 44 23 43 606
Indirizzo postale
CH-None None