PREMIO – Premio d'Incoraggiamento per le arti sceniche
Nachwuchspreis für Theater und Tanz
Fondazioni
Aree: cabarettistica, danza, teatro
Regioni: tutta la Svizzera
Scopo: Il premio d’incoraggiamento PREMIO viene assegnato con un bando. Esso offre ai giovani professionisti delle arti sceniche una piattaforma nazionale in cui possono proporre i loro progetti a strutture teatrali e festival e avviare relazioni importanti. Tutte le otto compagnie ricevono un contributo alla coproduzione, una residenza e un ulteriore sostegno nell'ambito di PREMIO-Spring.
PREMIO promuove lo svolgimento di tournée in Svizzera e fa sì che gli interessanti progetti delle giovani compagnie possano essere scoperti dalle numerose istituzioni membri di PREMIO durante l’intera PREMIO-Season. Durante le PREMIO-Visits le compagnie hanno l'opportunità di vedere i progetti dei loro colleghi.
Fattori importanti della promozione: premio in denaro.
A chi si rivolge: compagnie teatrali e di danza o singoli artisti. Creatori del mondo del teatro e della danza in Svizzera e svizzeri all’estero che intendano proseguire l’attività lavorativa in Svizzera. Non ci sono limiti d’età.
Criteri di esclusione: Non sono ammessi lavori di diploma di scuole di recitazione. Gli spettacoli non possono essere messi in scena pubblicamente prima del termine del concorso, né integralmente né in parte. I responsabili di progetto non possono aver realizzato più di tre opere complete.
Richieste: Per informazioni sulla presentazione delle candidature consultare il sito web.
Data di consegna: 1 ottobre
Contatto
Sito Internet: http://www.premioschweiz.ch/
E-mail: info@premioschweiz.ch
Contatto: Saima Linnea Sägesser
Telefono: +41 77 50 04 898
Indirizzo postale
PREMIO – Nachwuchspreis Darstellende Künste
CH-8000 Zürich